Dott. Cananzi Chirurgo Plastico ed Estetico

Nato a Roma il 14 aprile 1961.

Dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico Istituto Bernini di Genova a pieni voti, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Genova, laureandosi nel 1989. Durante gli studi di medicina per due anni ha frequentato assiduamente il reparto di Chirurgia plastica e Grandi Ustionati dell’Ospedale San Martino della stessa città.

Subito dopo la laurea intraprende la carriera di odontoiatra, libero professionista, con finalità di odontoiatria maxillo facciale e chirurgia ricostruttiva, nonché odontoiatria a fini estetici.

Durante tale periodo frequenta l’Università di Digione in Francia (dove si perfeziona nella chirurgia maxillo facciale) e ulteriori masters all’Università di Cagliari (centro di eccellenza dell’estetica facciale).

Da più di dieci anni frequenta master di chirurgia plastica, dove esegue interventi innovativi. È membro dell’American Academy of Cosmetic Surgery.

Negli ultimi anni ha frequentato presso Las Vegas, New York, Richmond e Filadelfia, St. louis Washington University, corsi one on one a cui si puo partecipare essendo membro della suddetta American Academy of Cosmetic Surgery, direttamente al fianco di chirurghi plastici famosi come il Dr. Marco Pelosi, senior sulle tecniche di liposuzione e liposcultura del corpo, il Dr. Joe Niamtu chirurgo estetico facciale, e come il Dr. Ted Eisemberg senior sulle nuove tecniche della chirurgia del seno.

Il Dr. Maurizio Cananzi è anche specializzato sulle tecniche di ringiovanimento cutaneo total body.

Nel maggio 2013 ha frequentato un master sulle nuove tecniche di mastoplastica presso la Saint Louis University di Saint Louis.

condividi