Dott. Cananzi Chirurgo Plastico ed Estetico

OBAGI / CURA DELL'ACNE / RINGIOVANIMENTO PELLE

 

Zein Obagi, dermatologo di Los Angeles – Beverly Hills, ha messo a punto sistemi tecnologicamente avanzati per la cura e il ringiovanimento della pelle del volto. Tutte le soluzioni terapeutiche-mediche fornite dal Dott. Obagi si basano sui più recenti protocolli in ambito dermatologico e sull’utilizzo di prodotti innovativi. Si tratta di soluzioni rivoluzionarie per il trattamento di una vasta gamma di malattie della pelle e patologie croniche. I trattamenti consistono in alcune sedute ambulatoriali effettuate dal Dr. Cananzi. I pazienti potranno poi proseguire il trattamento comodamente a casa, utilizzando i prodotti della linea Obagi Medical Products. La prima consulenza è gratuita. Il Dottor Cananzi vi supporterà in seguito anche nella fase del trattamento a domicilio, segnalandovi dove poter reperire i prodotti consigliati.

 

RADIOFREQUENZA

 

La radiofrequenza è una tecnica non ablativa, non invasiva, utilizzata per il ringiovanimento cutaneo di ogni parte del corpo. Dona alla pelle un effetto lifting, sollecitando la neogenesi di fibre collagene e la produzione di fibroblasti, aumentando così il tono cutaneo e dando un rimpolpamento della zona trattata. A livello del viso si evidenzia un notevole ringiovanimento della pelle, con riduzione delle rughe. A livello del corpo, addome, cosce sortisce un effetto di rimpolpamento della pelle, con un evidente effetto correttivo sulle lassità cutanee. Questa tecnica non necessita di tempi di recupero e manifesta raramente un leggero arrossamento della parte trattata che scompare in tempi molto brevi.

 

ESTETICA FILLER

 

I filler, sostanze a base di acido Ialuronico, Collagene o acido Polilattico, vengono utilizzati per riempire le rughe (tipo nasogeniene), per aumento volumetrico delle labbra o del loro contorno e per aumentare il volume degli zigomi. Essi hanno una durata che può variare dai quattro agli otto mesi in quanto, essendo prodotti riassorbibili, l’organismo li metabolizza in tale arco di tempo. Vengono usati filler addizionati con anestetico per attenuare l’eventuale fastidio provocato.

 

CICATRICI POSTACNEICHE / FRAXEL MACCHIE DEL VOLTO

 

Vengono utilizzati Laser come il FRAXEL, il quale con una serie di sedute cancella completamente le cicatrici da acne. Tutto ciò senza dare grosse problematiche post trattamento. Il FRAXEL inoltre è indicato per macchie della pelle presenti sul volto e macchie postgravidiche come il melasma. Vengono altresì usati laser a lunghezza d’onda di 420nm per la cura dell’acne, in grado di debellare il batterio responsabile di tale patologia.

 

CARBOSSITERAPIA

 

Metodica mini invasiva, attraverso la quale viene infiltrato il grasso  “delle cosce”, con un micro ago di Anidride Carbonica. Questo gas produce un ottimo effetto sull’adipe e sulla cellulite, in quanto agisce facendo diminuire il diametro delle cellule adipose, rompendo i setti fibrosi della cellulite e aumentando il microcircolo sanguigno, favorendo così una situazione di notevole miglioramento. Tale tecnica pur essendo iniettiva non dà nessun tipo di problema nel post trattamento.

 

BOTULINO

 

Il botulino è una proteina biologica purificata usata come agente terapeutico. Le iniezioni di botulino o Botox si sono dimostrate efficaci e assolutamente sicure per ringiovanire il volto, attenuando le rughe ed i segni d’espressione del volto. Studi scientifici risalenti al dopo guerra hanno dimostrato che il botulino, se usato in modo corretto può combattere l’emicrania, la sudorazione eccessiva ed essere di sollievo per gli spasmi oculari e per la diplopia (strabismo). Tali infiltrazioni eliminano temporaneamente :  rughe glabellari, situate alla radice del naso / rughe orizzontali della fronte / le zampe di gallina intorno agli occhi / pieghe del collo / decolleté /codice a barra: le fastidiose rughette verticali del labbro superiore /  rughe dinamiche dovute all’espressione facciale. La proteina causa così il rilassamento dei muscoli con conseguente distensione della pelle che assume un aspetto fresco e riposato. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio e dura dai quattro agli otto mesi; si consiglia caldamente di ripetere le infiltrazioni prima che svanisca del tutto l’effetto ottenuto. L’effetto visivo si potrà vedere nel giro di una settimana o più.

 

AUMENTO ZIGOMI

 

Tecnica chirurgica atta ad aumentare volumetricamente  gli zigomi, con protesi attentamente studiate per il volto del paziente, atta a dare un aspetto dell’ovale del volto più giovanile. Mediante anestesia locale e attraverso incisioni endoorali, le protesi vengono avvitate sugli zigomi con una semplice procedura. Questa procedura si può ottenere anche semplicemente infiltrando la zona zigomatica con Acido Ialuronico ad alto peso molecolare,  ma a differenza delle protesi, il risultato è limitato nel tempo perché l’acido ialuronico viene riassorbito. In questo modo il paziente, senza sottoporsi ad interventi chirurgici, può vedere l’effetto di tale procedura che poi scomparirà nel giro di 4/8 mesi, per poi eventualmente passare alle protesi.