Otoplastica orecchie a sventola

Intervento di otoplastica orecchie a sventola

OTOPLASTICA

ORECCHIE A SVENTOLA
L’otoplastica permette di riportare le orecchie in posizione corretta, intervenendo sulla cartilagine dei padiglioni auricolari, “scheletro portante” dell’orecchio. E’ un intervento chirurgico che consente al paziente di correggere la forma e la grandezza delle proprie orecchie.
Viene eseguita la maggior parte delle volte per correggere le comunemente definite orecchia a sventola, ma viene utilizza anche per lop ear (orecchie con la caduta della porzione superiore), orecchie con assenza dell’elice (il contorno esterno del padiglione), orecchie a coppa, macrotia (orecchie di grandi dimensioni) e per altre varianti.

L’intervento di otoplastica può essere eseguito a qualsiasi età, in anestesia locale, e comunque quando il padiglione auricolare è già sufficientemente sviluppato, quindi a partire degli otto anni di età. Questo intervento non si ripercuote sull’udito e dà al giovane paziente una maggiore sicurezza ed autostima di sé.
Tale intervento può essere eseguito, al caso, su un solo orecchio o su entrambi, con la stessa tecnica chirurgica o differire sui due lati. Le cicatrici sono molto poco o per nulla visibili.

Prima di procedere ad un intervento di otoplastica a Milano, viene pianificato un colloquio o più colloqui per approfondire tutte le informazioni con il Dott. Maurizio Cananzi.

Richiedi un consulto

Scopri maggiori dettagli sui trattamenti

Risultati Intervento di Otoplastica

Altri interventi e trattamenti del Dr. Maurizio Cananzi